I Legnanesi chiudono la stagione del Condominio
La storica compagnia sarà in scena sabato 16 maggio alle 21 e domenica 17 maggio alle 16
Ormai sono diventati un appuntamento fisso: anche quest’anno la stagione del Teatro Condominio si chiuderà con le avventure della famiglia Colombo. Il nuovo spettacolo “La finestra sui cortili” parte dalla finestra che si affaccia sulla corte, una vera e propria televisione per i “pover crist”, uno schermo che permette alla Teresa, al Giovanni e alla Mabilia di tenere d’occhio tutto quello che succede nel loro mondo fatto di gioie, amori, discussioni e furti.
Sì, lo spettacolo si apre con un giallo: è sparita la porta del gabinetto del cortile. Un avvenimento che genera panico e indignazione e che coinvolge addirittura i Carabinieri. Ma anche la scelta di acquistare una nuova porta finirà per generare incomprensioni, litigi e battibecchi: come si risolverà la faccenda?
La seconda parte dello spettacolo vede la famiglia Colombo cimentarsi con la gestione di un’edicola. Una Mabilia un po’ in sovrappeso rimarrà abbagliata dai rotocalchi che raccontano la bella vita dei vip. E maturerà così la decisione di sottoporsi ad una dieta ferrea. Riuscirà nell’impresa?
Fondati alla fine degli anni Quaranta da Felice Musazzi, i Legnanesi sono diventati un’icona del teatro italiano. Oggi a portare avanti la preziosa eredità sono Antonio Provasio (la Teresa), Enrico Dalceri (la Mabilia) e Luigi Campisi (il Giovanni).
Il pubblico del Teatro Condominio potrà ridere insieme ai Legnanesi in una doppia replica, in programma sabato 16 maggio alle 21 e domenica 17 maggio alle 16. Gli ormai pochissimi biglietti rimasti sono in vendita a partire da 28 euro e possono essere acquistati sul circuito TicketOne.it oppure presso la Libreria Carù di piazza Garibaldi a Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.