Il furto di rame lascia al buio 600 persone
In manette un 30ene e un 19enne, presi dai carabinieri ad Inveruno con un furgone rubato carico di fili di rame. L'avevano asportato dalla rete elettrica di Borgo San Siro (Pv)
Sembrava uno dei tanti furti di rame commessi in questi ultimi tempi, ma questa volta, i due giovani extracomunitari, hanno asportato i fili conduttori in rame della linea elettrica che alimenta l’intera frazione “Torrazza” del Comune di Borgo San Siro (PV), lasciando al buio l’intera comunità composta da circa 600 persone.
I due giovani, sempre nel Comune di Borgo San Siro, hanno prima rubato un furgone poi hanno asportato circa 560 metri di filo conduttore costituente la citata linea elettrica.
La mattina successiva, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Legnano, ad Inveruno, hanno fermato i due stranieri a bordo del citato furgone, nel cui cassone erano contenuti ben 24 matasse in rame, scoprendo poi che erano provento di furto.
I due, uno 30enne ed uno 19enne, sono stati tratti in arresto per il furto del furgone e del rame ed accompagnati presso il Tribunale di Busto Arsizio (VA) per essere giudicati con rito direttissimo.
Il furgone è stato restituito al proprietario mentre il rame asportato – del valore di € 7.000,00 circa – restituito alla società “ENEL” che ha provveduto all’immediato ripristino della linea elettrica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.