Il successo di Giotto, posteria con caffetteria
Buono il bilancio della bottega alimentari e caffetteria aperta da un mese. "Siamo contenti e il paese ha risposto molto bene"

Un mese fa avevamo raccontato di un paese in festa per la riapertura della posteria. Siamo tornati a Marzio per vedere come è andato questo primo periodo e abbiamo toccato con mano l’entusiasmo dei gestori e anche di diversi avventori della bottega Giotto. Un marchio scelto dalla sintesi dei nomi dei due figli di Simone e Dania che il primo aprile hanno aperto l’unico negozio di alimentari che ha anche uno spazio caffetteria.
“Veniamo da Marchirolo. Io, a cinquant’anni, – racconta Simone – mi sono trovato ad esser esodato e parlando con il sindaco abbiamo scoperto che avrebbe voluto riaprire un piccolo negozio. Detto fatto abbiamo smesso di cercare un locale e abbiamo deciso di tentare l’impresa a Marzio. Ho lavorato tre mesi per sistemare lo spazio e ora va molto bene perché prima il comune faceva solo un servizio settimanale per la distribuzione degli alimentari.
Noi siamo aperti dalle 7.30 alle 19.30 con orario continuato. Abbiamo il pane fresco tutti i giorni e ci riforniamo alla Granodoro di Cunardo. I formaggi li prendiamo dal Casale di Arcisate. Cerchiamo di avere prodotti a km 0 dove si può.
Gli abitanti di Marzio hanno risposto molto bene. Vengono tanti ragazzi per far l’aperitivi. A breve inizieremo un servizio di book crossing e già ora ospitiamo le persone che vogliono incontrarsi. La caffetteria è aperta a tutti ed è anche l’unico spazio così.
Tra giugno e luglio nasceranno quattro bambini e Marzio riprende a vivere. Soprattutto i ragazzi sono contenti perché prima non c’era niente. Abbiamo aperto anche una pagina Facebook come Giotto bottega”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.