Il teatro: una medicina contro il gioco patologico

"Altri maneggi" è il titolo della commedia che verrà rappresentata sabato 16 maggio al teatro Castellani. Un'offerta per riflettere sulle valide alternative alla noia che porta al gioco

spettacolo teatrale

Sabato 16 maggio , dalle ore 15.00, presso il Teatro Castellani di Azzate (in via Acquadro 32) verrà proposta dalla Compagnia Teatrale “I giovani di ieri e di oggi” la divertente pièce teatrale “Altri maneggi”, a cui verrà affiancata anche una sintetica divulgazione, ad opera di professionisti dell’Associazione AND – Azzardo e Nuove Dipendenze, di informazioni relative al disturbo da gioco d’azzardo e su dove rivolgersi in caso di necessità.

La partecipazione è gratuita e l’ingresso aperto a tutti.

L’iniziativa è rivolta in particolare ad un pubblico di Anziani, ma tutti possono partecipare, a partire dai 16 anni.

Lo spettacolo mira a far riscoprire una delle modalità possibili per bene usare il tempo libero: il teatro leggero della commedia che stuzzica fantasia e curiosità, al contempo contrasta e contribuisce a prevenire quei vissuti di noia e solitudine che spesso sono all’origine anche negli anziani di preoccupanti e rischiose virate sul gioco d’azzardo.

Hanno partecipato al progetto, coordinato dall’Associazione AND-Azzardo e Nuove Dipendenze (finanziato ai sensi del Bando Regionale dell’Associazionismo 2014/2015), anche il Comune di Azzate che ha concesso il Teatro, l’AssociazioneLAAV-Libera Associazione tra Anziani Venegonesi di Venegono Inferiore (ai cui iscritti verrà proposta l’iniziativa e che si attiverà per facilitare la loro partecipazione), la compagnia teatrale “I giovani di ieri e di oggi” per la disponibilità a mettere in scena lo spettacolo e tutti i 23 comuni aderenti al CCOGA (Coordinamento contro Overdose da Gioco d’Azzardo – Ente capofila Comune di Samarare) per la diffusione dell’iniziativa nei territori comunali aderenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.