Indagine sul parcheggio, il pm chiede l’archiviazione
Schiarita sul fronte giudiziario, i magistrati non hanno ravvisato abusi e dunque il cantiere potrebbe partire presto
L’indagine sui presunti abusi nella costruzione del parcheggio alla Prima Cappella, sembra essere arrivata a una conclusione ben precisa: non è stato commesso alcun abuso d’ufficio, da parte del costruttore e membro del cda del Parco Campo dei fiori, Eugenio Malnati, indagato dalla procura per una serie di approfondimenti sulla vicenda. Malnati era indagato per aver partecipato a una votazione con cui il parco diede il suo benestare, quantunque non fosse un parere vincolante, e per essere anche il proprietario dell’area, dunque trovandosi in una situazione di conflitto di interessi. La notizia è confermata dal suo avvocato Marco Mainetti. Potrebbe risolversi anche la posizione del funzionario comunale, che la procura di Varese aveva stralciato e inviato per competenza a Milano in attesa di ulteriori approfondimenti. Ora tocca al gup decidere se archiviare.
Si tratta di una notizia che apre la strada alla relazione del parcheggio e al via libera al cantiere. Oggi i lavori non sono neppure iniziati, formalmente perchè la Provincia di Varese, che partecipa all’accordo di programma, aveva chiesto una pausa di riflessione. Tuttavia é proprio l’aspetto giudiziario quello che, con molta probabilità, ha determinato lo stop ai lavori. Vedremo nei prossimi giorni se questa notizia avrà l’effetto di sbloccare definitivamente il cantiere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.