La comunità bengalese festeggia il Capodanno

Corteo e festa domenica, per celebrare la ricorrenza tradizionale bengalese

In Bangladesh, tra cricket e giovani cristiani (inserita in galleria)

Capodanno bengalese a Gallarate, domenica 10 maggio: «Partiremo da piazza Giovanni XXIII alle 11 per camminare e arrivare al campo di via Vigorelli verso le 12» spiega Mohammed Noor, commerciante e portavoce della comunità degli immigrati venuti dal Bangladesh. «Corteo in abiti tradizionale, che coinvolge uomini, donne e bambini».

Al campo sportivo parrocchiale di via Vigorelli nel quartiere Sciarè sono poi previsti uno spettacolo di danza tradizionale, cibo tradizionale del Bangladesh, stand e musica.

Mohammed Noor e la comunità hanno invitato il Console del Bangladesh di Milano, il Prefetto, Questore, i sindaci di Varese e Gallarate, ma anche diverse associazioni cittadine, come Auser, Acli, Caritas.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 07 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.