La Corale arnatese in concerto per le mamme
L’appuntamento è per le ore 21.00 presso la chiesa di San Pietro in Piazza Libertà a Gallarate

Nella serata di domenica 10 maggio, presso la suggestiva chiesetta di San Pietro in Piazza Libertà a Gallarate, si svolgerà un concerto per celebrare la Festa della Mamma a cura dei cori Musica et Ludus e Voci Bianche della Corale Arnatese.
Accanto ad alcuni brani dedicati a Maria, la quale viene presa come exemplum dal mondo cristiano per rappresentare la madre per eccellenza e che diventa pertanto involontariamente simbolo della figura materna anche all’interno della società laica, il programma della serata prevede un viaggio tra sacro e profano, tra Seicento e Novecento, tra Johann Sebastian Bach e Paul Simon, passando dalla Svezia fino agli Stati Uniti per mostrarvi come la Musica si plasmi nei più diversi generi per cercare di soddisfare i gusti di tutti, proprio come una madre disposta a fare qualsiasi cosa per i propri figli.
L’appuntamento, dunque, è per le ore 21.00 presso la chiesa di San Pietro in Piazza Libertà a Gallarate, dove si esibiranno prima i ragazzi del coro Voci Bianche e successivamente i “ragazzi un po’ cresciuti” del coro Musica et Ludus, entrambi diretti dal Maestro Monica Balabio e accompagnati al pianoforte rispettivamente dal Maestro Elena Fratipietro e dal Maestro Luca Orioli.
L’ingresso è gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.