La “disfida” del gelato conquista Cardano
La sfida tra i quattro gelatai è stata vinta da "Peccati di gola", ma al di là del risultato l'operazione ha avuto successo soprattutto perchè ha creato movimento e interesse dentro alla cittadina

La sfida tra i gelatai ha conquistato Cardano al Campo e ora è il momento della premiazione: nella mattina di lunedì 18 maggio è stato annunciato il vincitore – la gelateria “Peccati di gola” – al termine della competizione combattuta “all’ultimo voto”.
«Questa gara ha creato davvero molto interesse: hanno partecipato in tanti, sono state 1500 cartoline distribuire, i voti erano veramente testa a testa» spiega Elena Mazzuchelli, assessore al commercio, a fianco di Paolo Milani, il presidente della Pro Loco che per prima ha avviato l’iniziativa.
L’iniziativa – ha sottolineato ancora Milani – ha avuto il merito di creare una competizione nel commercio locale che ha portato decine e decine di famiglie (le cartoline erano distribuite ai bambini delle scuole) a sperimentare i gusti creati dalle quattro gelaterie, ispirandosi alla maschera tradizionale cardanese “Ul Bigat e La Mora”, legata alla coltivazione del gelso per i bachi da seta. Soddisfazione un po’ di tutti e quattro gli artigiani che hanno partecipato, sperando anche in una «Abbiamo dovuto rifare il gusto, dopo le settimane di gara c’erano ancora persone che lo volevano».
«Lo scopo è incentivare il commercio locale, vogliamo portare anche in futuro altri eventi a Cardano» aggiunge Venturi, della consulta attività economiche creata da pochi mesi. «A giugno si parte anche con la Spartan Race, un evento che porterà a Cardano almeno 8000 persone»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.