La Gorga baluardo, Jakimovski cannoniere
Prova da veterano tra i pali per il giovane uscito dal vivaio, l'esterno è il biancorosso più vivace. Ancora deludente Miracoli
LA GORGA 7 – Gioca da veterano sia per come esce con prontezza sugli attaccanti avversari sia nella gestione di palloni alti e tiri da lontano. Chissà dove sarà il prossimo Varese; per intanto un portiere valido potrebbe già averlo sotto controllo.
FIAMOZZI 5,5 – Prova non esaltante: compitino in fascia agevolato da un Pescara tutt’altro che feroce, poca proiezione offensiva. Stanco.
LUONI 6 – Un paio di topiche (compreso uno scivolone rischioso) ma anche un discreto muro al limite dell’area. Se può, allontana con attenzione, altrimenti la caccia via: può bastare.
ROSSI 6 – Meglio di Luoni quando fa… la cosa giusta, ma ogni tanto si spegne e crea buchi pericolosi. Per fortuna però il tandem d’attacco di Baroni rasenta spesso l’imbarazzante.
DE VITO 5,5 – Prova simile a quella dell’alter ego sulla corsia destra. Qualche chiusura puntuale ma nulla di eroico.
CULINA 6,5 – Piuttosto vivace, anche se un po’ a sprazzi, guadagna la punizione dell’1-0, costringe i pescaresi a qualche fallo di troppo, prova in prima persona su calcio piazzato.
(Truzzi 6 – Esordio assoluto in B, sarebbe senza voto ma lo premiamo con la sufficienza. Per lo meno ha portato fortuna)
CAPEZZI 6 – Palleggia bene e prova a interdire quel che il Pescara inizia a creare in mezzo. Non pare una battaglia tra gladiatori, nel complesso la mediana biancorossa regge.
BARBERIS 6 – Idem come sopra: pochi spunti degni ma una certa attenzione nell’evitare errori, nel concedere campo agli ospiti e nel provare a giocare la sfera.
JAKIMOVSKI 7 – Con La Gorga è il migliore in campo. Ha voglia di correre e forse si accorge che i rivali non sono poi così marmorei. Prima pasticcia un po’ ma si riscatta alla grandissima con la punizione vincente. Esce verso il 75′, molto stanco, tra applausi meritati.
(Dondoni 5,5 – Entra e il suo uomo, più basso, lo batte di testa per l’1-1. Poi è costretto a spendere un fallo da ammonizione: non un ingresso in campo “morbido” per il quasi esordiente).
FORTE 7 – Partita in cui non punge granchè, ma si limita a punzecchiare. Fino alla cavalcata a ridosso del fischio finale conclusa come tutti sappiamo. Gol partita, e un raggio di sole al termine di una stagione difficile.
MIRACOLI 5 – Davvero arduo salvare il centravanti: le poche cose buone arrivano in copertura nella propria metà campo, ma dalla mediana in avanti si aggira sperduto, incapace di mettere insieme due movimenti utili a sé e alla squadra. Involuto.
(Capello 6 – Entra con buon piglio, mette un po’ di freschezza a disposizione dei compagni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.