Dalla grigliata al carcere in pochi minuti

E' successo in un'abitazione di via Tibet. Scoppia la rissa durante una grigliata tra amici, intervengono gli agenti del commissariato che scoprono la condanna da scontare per uno di loro

Le Vostre Grigliate

La grigliata tra amici si trasforma in rissa con intervento della Polizia e uno dei partecipanti finisce in carcere perchè era stato condannato per una serie di truffe a Cuneo. E’ stato un sabato sera indigesto per un cinquantenne italiano residente in città, che in pochi minuti è passato dalla grigliata in compagnia al carcere.

Erano da poco passate le 22,00 di sabato scorso quando gli uomini del commissariato di Busto Arsizio sono intervenuti in una abitazione di via Tibet, dove veniva segnalata una rissa. Arrivati sul posto gli agenti hanno identificato sette persone, cinque uomini e due donne, in gran parte già note alla Polizia per piccoli precedenti, uno di loro ne aveva qualcuno di troppo e così è scattato il controllo che lo ha portato dietro le sbarre.

E’ emerso che il gruppetto si era radunato per una grigliata in compagnia ma che durante la preparazione di costine e braciole erano venute a galla antiche ruggini e conti in sospeso tra alcuni di loro, che avevano deciso di risolvere chi armato di coltello, chi di una mazza da baseball recuperata in casa.

I poliziotti hanno riportato la calma e constatato che solo due dei presenti lamentavano dolori pur rifiutando il trasporto in ospedale.
Interrogando al terminale i nominativi però gli agenti della Volante hanno accertato che su uno di loro, residente a Busto ma di fatto senza stabile dimora, da circa un anno pendeva un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Cuneo, in forza del quale l’uomo doveva scontare 3 anni di carcere per una serie di truffe. L’uomo è stato subito condotto in carcere.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Poveri vicini di casa…

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.