La Njoy Varese conquista l’isola di Lanzarote
La spedizione varesina ha ottenuto ottimi risultati nonostante la gara sia stata durissima

Si è conclusa positivamente la spedizione della Njoy Triathlon Varese a Lanzarote, dove si disputava la ventiquattresima edizione dell’Ironman, la distanza regina nel triathlon (3,8km a nuoto,180 km di bici e 42,195km di corsa).
Davide Buzzi, Marco Rancati, Massimiliano Maffioli, Giuliano Conconi e Massimiliano Binetti, sono stati i 5 varesini biancorossi alla partenza della gara soprannominata “mas duro” per la durezza del percorso e per il vento che soffia instancabile rendendo tutto ancora più difficile. Quattro di loro hanno portato a termine questa impresa con tempi di tutto rispetto, confermando così la nomea di “lunghisti” che si è fatta la squadra varesina.
La vera anima della squadra però è stata rappresentata dal tifo che anche in questa occasione non è mancato, dato che erano ben 30 i varesini della Njoy sbarcati in terra spagnola e questo è lo spirito con cui la squadra vuole vivere lo sport: l’unione tra agonismo e amicizia rende le imprese ancora più belle e indimenticabili.
Gli atleti che hanno portato a termine la gara vogliono ringraziare il loro presidente Luca Lorenzini che nonostante non potesse partecipare non ha voluto mancare a questo grande evento. Del resto, l’esperienza di chi ha già portato a termine questa gara non poteva che essere di grande aiuto.
La ciliegina sulla torta è stata la vittoria assoluta di Alessandro Degasperi, italiano con la “I” maiuscola che ha bruciato nella frazione di corsa tutti i diretti concorrenti, strappando un primo posto inaspettato fino al termine del tratto di bici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
gokusayan123 su Anziano picchiato a Varese al trenino dei Giardini, “questa vicenda dice più di tutti noi che degli aggressori"
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.