Le meraviglie di un menù al cacao
Dalla polenta al riso, dalla sfoglia alla crema bavarese: era totalmente dedicato al cluster del Cacao il corso Tigros tenuto da Denis Buosi
Dalla polenta al riso, dalla sfoglia alla crema bavarese: era totalmente dedicato al cluster del Cacao il corso Tigros tenuto da Denis Buosi mercoledì 27 maggio 2015.
Il famoso cioccolatiere con sedi a Venegono Superiore e Varese ha utilizzato l’ingrediente principe del cluster del cacao declinato in un intero menù, dall’antipasto al dolce, del colore del goloso ingrediente.
Sfoglia al cacao con crema pasticcera salata e asparagi, riso “in marrone” con ricotta salata e basilico, polenta al cacao e baccalà mantecato e infine una bavarese alla crema pasticcera con stracciatella di cioccolato: sono state queste le portate golose servite ai corsisti che si sono riuniti in massa al corso. Che hanno poituto sperimentare come molte di queste preparazioni fossero molto velocizzate dalla predilezione di Buosi per il microonde, di cui ha svelato molti segreti: da come cuocere le verture a come sciogliere il cioccolato, fino a cucinare perfino una polenta “vera” (fatta cioè con la farina classica, non quella instantanea) uin pochi minuti.
Per chi vuole sapere dosi e proporzioni, consigliamo di iscriversi alla newsletter di Tigros: il procedere dele ricette l’abbiamo però documentato dal vivo con il nbostro Liveblog
Se non visualizzi correttamente il liveblog, clicca qui.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.