Mino Raiola vuole il Lugano
Il presidente Renzetti ha preso tempo. Raiola vorrebbe il 60% della società, mentre Betancur resterebbe socio di minoranza col 40%
![Varie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/05/varie-456621.610x431.jpg)
Dopo la promozione in Super League del Lugano, ampiamente raccontata da VareseNews grazie alla presenza nella rosa dei ticinesi del portiere varesino Francesco Russo, arrivano importanti novità per la squadra di Cornaredo.
Mino Raiola, il procuratore di tantissimi big del calcio mondiale (Pogba, Balotelli e Ibrahimovic solo per citare tre tra i più noti), ha fatto un’offerta per acuistare il 60% del Lugano. A confermarlo è lo stesso presidente della squadra del Canton Ticino, Angelo Renzetti, costruttore che da qualche anno è entrato nella società luganese.
“È tutto vero: è stato Bentancur a presentarmi l’offerta a nome di Raiola e io ho deciso di prendermi 48 ore di tempo per prendere una decisione. Ci sono tanti aspetti da valutare e quindi ci devo ragionare bene…”
L’interesse sarebbe nato per l’amicizia di Raiola con il socio di minoranza del Lugano, Pablo Bentancur, anch’egli procuratore, uruguaiano, proprietario del 40% delle quote della squadra neopromossa in serie A svizzera.
Renzetti si è preso dunque 48 ore per decidere cosa fare. I tifosi ticinesi sono divisi: alcuni già pregustano investimenti faraonici e giocatori di grido, altri sono spaventati e temono di ripetere le brutte esperienze di un passato non troppo lontano, fatto di “grandi” presidenti e altrettanto rumorosi fallimenti. Sul piatto Raiola avrebbe messo circa 10 milioni di euro, cifra che l’attuale numero uno del Lugano non sembra ritenere congrua. Ci saranno sicuramente sviluppi nel prossimo futuro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.