Omicidio suicidio : morti due anziani coniugi
Lei era malata terminale, lui le ha sparato alla testa prima di togliersi la vita. Le vittime avevano 81 e 82 anni

Un dramma della disperazione sarebbe all’origine dell‘omicidio suicidio avvenuto a Venegono Inferiore in via Volta 30.
Questa mattina, sabato 30 maggio, poco dopo le 10.30 due anziani coniugi di 81 e 82 anni, sono stati ritrovati riversi nella loro abitazione di Venegono Inferiore. Entrambi vittime di un colpo di arma da fuoco alla testa.
All’arrivo dell’ambulanza e dell’automedica del 118, chiamato da alcuni vicini atterriti dagli spari, la donna, Maria, era già morta, lui, Pompeo Milone, in condizioni gravissime, è stato trasportato all’ospedale di Tradate dove, però, i sanitari hanno potuto solo constatare la morte.
Da alcune dichiarazioni rilasciate dai vicini, confermate dai carabinieri della compagnia di Varese e da quelli di Saronno intervenuti per le indagini, sembra che la donna fosse malata di Alzheimer e che le sue condizioni fossero peggiorate nell’ultimo periodo. Il marito, anche lui ammalato, le avrebbe sparato prima di rivolgere l’arma contro se stesso. Questa mattina, Pompeo Milone aveva concesso alla badante una mattinata libera per andare a trovare i suoi parenti. Poi si era recato al mercato dove aveva incontrato il fratello lasciandogli intendere che presto avrebbe avuto ricevuto brutte notizie su di lui. Un avvertimento drammatico che il fratello, però, non poteva cogliere fino in fondo.
La coppia viveva nella villetta da moltissimi anni: lo scorso anno una delle due figlie era morta a causa di un tumore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.