Per la corsa alla Serie D sarà ancora Varesina contro Verbano
In Eccellenza i rossoneri pareggiano con il Legnano. In Seconda festeggia il Laveno, in terza la Concagnese. Tutti i risultati dalla Serie D alla Terza Categoria

Con le stagioni regolari terminate, sono iniziati i primi scontri tra playoff e playout. In Serie D la Caronnese pareggia ma si assicura i playoff, mentre in Eccellenza al Verbano basta lo 0-0 per eliminare dalla corsa promozione il Legnano.
SERIE D – Un punto che vale la matematica certezza dei playoff per la Caronnese, che pareggia 2-2 in casa contro la Lavagnese e si guadagna gli spareggi promozione. Nell’ultimo turno di campionato i rosoblu andranno a Cuneo, con i piemontesi in cerca di un punto per laurearsi campioni, e la squadra di mister Zaffaroni saprà chi si troverà di fronte per la lotta alla promozione.
RISULTATI E CLASSIFICA
ECCELLENZA – PLAYOFF – Con la Bustese già in Serie D, la Varesina è stata osservatrice interessata della sfida tra Verbano e Legnano. Lo 0-0 di Besozzo ha premiato i rossoneri, che hanno potuto sfruttare il miglior posizionamento di classifica per approdare al secondo turno. Settimana prossima si troveranno quindi di fronte a Venegono Varesina e Verbano, con i padroni di casa a cui basterà il pari. (foto facebook)
PLAYOUT – Nelle due sfide per la salvezza, l’Accademia Sandonatese batte 2-1 il Magenta compiendo un passo importante verso la permanenza in categoria. Tutto rimandato alla gara di ritorno tra Vergiatese e SolbiaSommese, che impattano 0-0 a Vergiate e settimana prossima si giocheranno tutto al “Chinetti” di Solbiate Arno.
PROMOZIONE – PLAYOFF – Non c’è stata storia nel primo turno di playoff, nel quale il Cassano ha abbattuto 4-1 il Cairate guadagnandosi l’approdo alla sfida contro la Roncalli.
PLAYOUT – Per la salvezza la Lentatese mette una seria ipoteca andando a vincere 2-1 a Solaro. Nella gara di ritorno l’Universal dovrà giocare una gara perfetta per cercare di ribaltare il risultato.
PRIMA CATEGORIA – PLAYOFF – Nelle due gare del primo turno, il Leggiuno, non senza polemiche, pareggia 2-2 contro il Gorla Maggiore e passa alla seconda fase, così come il Cas, che va avanti impattando 0-0 contro la Valceresio.
PLAYOUT – Rimane tutto aperto tra Borsanese e Rasa. A Busto Arsizio i padroni di casa pareggiano 1-1 contro la Rasa e per decidere chi rimarrà in categoria bisognerà aspettare la gara di ritorno di settimana prossima in casa dei ragazzi di mister Ligato.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – PLAYOFF – L’Itala vince 3-2 a Fagnano e ribalta il verdetto del campionato, anche se i fagnanesi recriminano per un gol annullato nel finale che avrebbe lanciato i biancorossi alla finale contro il San Luigi Albizzate.
PLAYOUT – Poca storia a Samarate, dove le Saette Casorate fanno la voce grossa vincendo 6-1. Nella gara di ritorno, che si giocherà tra sette giorni a Casorate, le Saette dovranno semplicemente amministrare il risultato, mentre i samaratesi a questo punto sono ad un passo dalla retrocessione.
GIRONE Z – PLAYOFF – Il Laveno vince 2-1 a Gavirate nello spareggio per il primo posto contro la Belfortese ed esulta per la promozione in Prima. Per i varesini invece la corsa verso la promozione continuerà tramite playoff, dove incontreranno settimana prossima il Tre Valli, a cui basta lo 0-0 per passare il turno ai danni del Castronno.
PLAYOUT – La Calcinatese fa sua la gara di andata sfruttando il fattore campo per imporsi 2-1 sull’Aurora Induno, che ora dovrà fare lo stesso per agguantare una salvezza ora difficile.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – La Concagnese vince 2-0 contro il Rancio e festeggia la promozione in Seconda Categoria. Ai playoff si troveranno di fronte il Don Bosco, che supera 2-1 la Lavena Tresiana, e l’Accademia Malnate, che con la Casmo vince 2-1 e si qualifica per gli spareggi promozione sorpassando proprio all’ultimo i casciaghesi. Fuori dai giochi anche la Cuassese nonostante il 4-0 rifilato al Luino, il Fulcro termina la stagione vincendo 1-0 contro il San Michele, mentre la Pro Cittiglio chiude imponendosi 4-3 sul campo dell’Olona.
GIRONE B – La Nuova Abbiate termina la sua trionfale stagione perdendo 1-0 in casa del Sumirago. Ai playoff l’Arnate, vittoriosa 2-0 sul Coarezza, incontrerà al primo turno la Jeraghese, che ha espugnato 2-0 Verghera. Nell’altra sfida promozione la Ternatese affronterà l’Angerese, che ha sconfitto nel derby 5-1 il Taino. Nelle altre sfide il Comabbio ha sconfitto 3-0 il Varano, mentre la Nuova Fiamme Oro Ferno ha battuto 3-2 l’Atletico Castelseprio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.