Piccola Robur, grandi risultati

I giovanissimi atleti gialloblu, nati nel 2004, hanno conquistato il torneo internazionale di San Giovanni Valdarno battendo Siena in finale

aquilotti basket robur et fides 2004

Il settore giovanile della Robur et Fides continua a regalare soddisfazioni alla società di via Marzorati: ultimo in ordine di tempo il successo della formazione Aquilotti, ragazzi nati nel 2004, che hanno vinto il torneo internazionale “Marzocco” a San Giovanni Valdarno in provincia di Arezzo.

I giovanissimi gialloblu, guidati da Elia Somaschini (affiancato da Francesco Abbiati e Mattia Balzaretti) hanno primeggiato nonostante la concorrenza di venti squadre italiane e straniere tra le quali c’erano i polacchi di Varsavia e il Maccabi). La Robur ha perso all’esordio proprio contro gli israeliani ma poi ha battuto Grosseto, Caserta e San Lazzaro; quest’ultima ha invece sconfitto il Maccabi e dato a Varese la possibilità di passare il turno per differenza canestri. A quel punto Varese ha superato Favaro in semifinale e trionfato contro Siena nella finalissima, al termine di una gara emozionante finita 45-44.

Il gruppo del 2004 ha così permesso di proseguire nel solco di quello dei nati nel 2003, già capaci di farsi valere su scala nazionale. E questa vittoria si aggiunge ai successi ottenuti in questa stagione dal settore minibasket, gestito dallo staff che fa capo a Martino Rovera.

Robur et Fides 2004: Jacopo Fusiello, Alessandro Pietrocola, Matteo Macchi, Angelo Tamborini, Marco Civelli, Giorgio Librizzi , Lorenzo Ghezzi, Andrea Santinon, Cristian Vultaggio, Edoardo Salerno, Nicholas Boni e Lorenzo D’Uva.

di
Pubblicato il 05 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.