Poesie, ricette e fumetti: la festa degli asparagi per i bambini delle scuole
Anche i bambini delle scuole hanno animato la tradizionale festa degli asparagi di Cantello con disegni e altre iniziative
Anche i bambini delle scuole hanno animato la tradizionale festa degli asparagi di Cantello. Alle 11 di domenica si è svolta la premiazione: ogni classe ha fatto un lavoro che aveva come tema gli asparagi.
I bambini della scuola dell’infanzia hanno recitato una piccola poesia sul palco; i bambini della classe prima della scuola Primaria, vestiti da asparago, hanno recitato una filastrocca mentre quelli delle seconde un poesia; i bambini di terza hanno lavorato su un progetto di storia, italiano, arte e immagine e teconologia inventando una leggenda su tema storico di un cucciolo di dinosauro che mangia gli asparagi, costruendo poi un fumetto e un plastico su questa storia e dei fossili di asparago e di dinosauro. I bambini di quarta hanno realizzato un cartellone con le ricette con gli asparagi e i bambini di quinta hanno realizzato due cartelloni su tema “l’asparago nell’antica Roma”. I ragazzi della scuola secondaria di I grado hanno lavorato sulle ricette che utilizzano gli asparagi.
Alla premiazione erano presenti, oltre alla dirigente dell’istituto, i ragazzi e gli insegnanti della scuola e le autorità del paese fra cui il comandante dei Carabinieri di Viggiù e della Guardia di Finanza di Cantello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.