“Prima della Prima” si chiude con Verdi

Ultimo appuntamento a Villa Pomini con le conferenze dedicate all'opera lirica. Si chiude con Giuseppe Verdi e il suo Rigoletto

musica classica opera lirica

Giovedì 7 Maggio alle ore21.00  in Villa Pomini ultimo appuntamento con le conferenza dedicate all’opera lirica di “Prima della Prima” organizzate dall’Assessorato alla Cultura della Città di Castellanza. Per questa conferenza il maestro Marco Colombo ha scelto uno dei musicisti italiani più conosciuti al mondo, Giuseppe Verdi, ed una delle sue opere più celebri Rigoletto.

Rigoletto a Mantova” è il tema della serata che sarà utile per comprendere meglio la proiezione dell’opera Martedì 12 Maggio alle ore 21.00 alTeatro di Via Dante. Rigoletto a Mantova più nota come Rigoletto è un’opera in tre atti che Verdi compose su libretto di Francesco Maria Piave, con cui il musicista di Busseto ebbe una lunga e proficua collaborazione. L’opera si ispira al dramma storico di Victor Hugo Le Roi s’amuse (Il Re si diverte), rappresentata alla Comédie Française nel 1832. Se l’opera di Victor Hugo raccontale disavventure del buffone Triboulet,   Rigoletto ha per protagonista la figura drammatica e buffa di Rigoletto, buffone alla corte del Duca di Mantova.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.