Pulire la città? Da Facebook una proposta per un’iniziativa più ampia
I moderatori di Bacheca Civica lanciano l'idea di un progetto più ampio con amministrazione, scuole e comuni vicini coinvolti
![cittadini ripuliscono ferite milano](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/05/cittadini-ripuliscono-ferite-milano-449467.610x431.jpg)
Cittadini impegnati a pulire la città? Anche i moderatori della nota pagina Facebook Bacheca Civica intervengono sul tema alla vigilia dell’iniziativa promossa sempre a partire dal social network . (Nella foto la manifestazione del 3 maggio a Milano dopo le manifestazioni in occasione dell’inaugurazione di Expo)
«In questi giorni – scrivono Alessandro Quaglia, Giovanni Di Matteo e Giuseppe Marcello Campolo moderatori di Bacheca Civica Gallarate -, nei vari blog di Facebook che trattano di problematiche in Gallarate, ci sono molti interventi su pulizia zone, disegni sui muri, scarabocchi e le scritte ovunque.Ci permettiamo indicare un link con Pulizie di primavera – edizione 2015. Perchè non si propone qualcosa di simile anche a Gallarate? Perchè non si coinvolgono le scuole per organizzare, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, progetti con gli alunni in simili iniziative e/o controllo di zone del territorio di Gallarate? Potrebbe essere un momento altamente educativo».
L’appuntamento per sabato 16 maggio è alle 10 in piazza Libertà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.