Pulire la città? Da Facebook una proposta per un’iniziativa più ampia

I moderatori di Bacheca Civica lanciano l'idea di un progetto più ampio con amministrazione, scuole e comuni vicini coinvolti

cittadini ripuliscono ferite milano

Cittadini impegnati a pulire la città? Anche i moderatori della nota pagina Facebook Bacheca Civica intervengono sul tema alla vigilia dell’iniziativa promossa sempre a partire dal social network . (Nella foto la manifestazione del 3 maggio a Milano dopo le manifestazioni in occasione dell’inaugurazione di Expo)

«In questi giorni – scrivono Alessandro Quaglia, Giovanni Di Matteo e Giuseppe Marcello Campolo moderatori di Bacheca Civica Gallarate -, nei vari blog di Facebook che trattano di problematiche in Gallarate, ci sono molti interventi su pulizia zone, disegni sui muri, scarabocchi e le scritte ovunque.Ci permettiamo indicare un link con Pulizie di primavera – edizione 2015Perchè non si propone qualcosa di simile anche a Gallarate? Perchè non si coinvolgono le scuole per organizzare, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, progetti con gli alunni in simili iniziative e/o controllo di zone del territorio di Gallarate? Potrebbe essere un momento altamente educativo».

L’appuntamento per sabato 16 maggio è alle 10 in piazza Libertà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.