Qui si fa l’orto dei bambini
Sotto la guida della maestra e di nonni volenterosi, i bambini della scuola materna hanno piantato: zucchine, pomodori, fragole, insalata e carote.

Alla Scuola Materna di Galliate Lombardo è stato realizzato l’Orto dei Bambini. Sotto la guida della maestra e di nonni volenterosi, i bambini hanno piantato: zucchine, pomodori, fragole, insalata e carote.
Ai piccoli, coinvolti nel piacere dell’orto, è data la possibilità di intraprendere un interessante percorso di approfondimento scientifico oltre che un affascinante percorso educativo.
Loro, infatti, imparano a conoscere le piante, il loro ciclo vitale, l’importanza di frutta e verdura per la nostra alimentazione; grazie al lavoro di gruppo migliorano il senso di appartenenza alla comunità, la costanza dell’impegno permette loro di sviluppare il senso di responsabilità e la fiducia in sè,attraverso i ritmi lenti della natura imparano la pazienza, che culmina nello stupore di fronte alla bellezza del creato e nella gioia di condividere con i compagni il prezioso raccolto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giovanni Petrotta su "Sono scivolata e caduta a causa dei buchi sulla ciclabile Luino - Grantola"
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.