Sabato 16 maggio si consegneranno i “Sole d’oro”

A Palazzo Estense alle ore 10 ci sarà la cerimonia di premiazione ai dieci volontari che si sono distinti nella promozione del volontariato e nei valori della solidarietà

sole d'oro cesvov varese

Si consegneranno sabato 16 maggio il Sole d’Oro, benemerenza che il Centro di Servizi assegna ogni anno a dieci volontari che si siano distinti nella promozione del volontariato e dei valori della solidarietà.

La cerimonia di premiazione, sabato 16 maggio, comincerà alle ore 10 a palazzo Estense.

 

I nominativi sono scelti fra le tantissime segnalazioni arrivate al Centro di Servizi sulla base di un Bando pubblicato all’inizio dell’anno. Una apposita commissione vaglia le candidature tenendo conto anche degli anni di servizio, del settore e territorio di provenienza. Chi non è tra i premiati risulta comunque nell’elenco dei menzionati e riceve un attestato nel giorno della premiazione.

L’obiettivo del premio è quello di raccontare storie che siano esempio per tutti, ma anche di avere un giorno in cui dire grazie a tutti i volontari che operano nella quotidianità, affiancando spesso le istituzioni che operano nel sociale. Per questo motivo da alcuni anni si è scelto di coinvolgere nella premiazione anche i sindaci dei Comuni di residenza dei volontari stessi.

E proprio perché il volontariato è un mondo con tanti volti e sfaccettature, nella stessa giornata del Sole d’Oro si consegna il premio “Giovani nel Volontariato” che mette sul podio ragazzi che hanno meno di 25 anni,  in un simbolico passaggio di testimone tra vecchie e nuove leve.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.