Salvini contestato a Saronno
Il tour elettorale del segretario federale della Lega Nord ha toccato le città di Saronno, Samarate e Laveno Mombello. Nella città degli amaretti le contestazioni più dure da parte di una 50ina di antagonisti. Clima disteso nelle altre tappe

Il grand tour elettorale di Matteo Salvini in provincia di Varese è iniziato nel pomeriggio di oggi, domenica, quando è arrivato in piazza a Saronno per sostenere il candidato sindaco Alessandro Fagioli. Proprio nella città degli amaretti non sono mancate le proteste da parte di un gruppo di antagonisti che ha intonato cori contro il segretario federale della Lega Nord.
Salvini, accolto sa qualche centinaio di sostenitori, li ha anche fotografati con il suo tablet come ci ha ormai abituati ogni volta che viene contestato. Le forze dell’ordine, presenti in maniera massiccia, hanno garantito il regolare svolgimento del comizio e ha evitato che i sostenitori della Lega e i contestatori venissero a contatto.
Clima certamente più sereno a Samarate per il leader lumbard. In piazza Italia è salito sul palco per sostenere la candidatura di Leonardo Tarantino, sindaco leghista uscente. Qui i contestatori erano solo qualche unità e si sono limitati a srotolare uno striscione e a qualche urlo al termine del comizio. Infine Salvini è giunto a Laveno Mombello per la candidata sindaco Graziella Giacon, altro sindaco uscente della Lega che si ricandida, sostenuta da altre forze di centrodestra. Sorrisi, selfie e un clima decisamente più disteso in riva al lago Maggiore.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
ribadisco quello scritto in altre occasioni , il Sindaco uscente Tarantino a Samarate negli ultimi 5 anni non ha fatto nulla perché non era mai presente , era in Puglia a raccogliere le olive, qua a Samarate ha in discount per vendere vino e olio pugliese. Se lo avete visto in qualche foto era solo per farsi pubblicità. Aggiungo un’altra cosa poi termino, a giugno per le elezioni non siamo messi bene ,chiedo ai candidati presenti nelle liste dove sono stati negli ultimi 5 anni e cosa hanno fatto di concreto per Samarate al fine di giustificare la loro candidabilità.
Buona giornata