Sentinelle in piedi e “cattivi” si confrontano sulla teoria del gender
Due manifestazioni diverse: quella delle Sentinelle in Piedi e quella dei "Cattivi" per difendere Varese. Intanto arrivavano i risultati del referendum dove il 62% dell'Irlanda ha detto "si" ai matrimoni gay
A porre fine alla discussione tra la sentinella in piedi e il finto nazista dell’Illinois del comitato “Varese c’è” ci hanno pensato la pioggia e i rintocchi pesanti del campanile di San Vittore. Alla manifestazione dei difensori della famiglia tradizionale, oggi riuniti in 100 piazze italiane , tra cui anche in piazza Monte Grappa a Varese, hanno risposto i sostenitori del comitato che riunisce 6 associazioni (Insubria Lgbt, Dispari Lgbt, I lati oscuri, ardi Varese, L’albero di Antonia, I sentinelli).
«Testimonieremo il nostro no al testo sulle cosiddette “unioni civili” e all’introduzione dell’ideologia gender nelle scuole» ha detto il rappresentante delle sentinelle in piedi. E proprio su questo ultimo punto si accesa una animata discussione tra le sentinelle e i “cattivi” in piazza che chiedevano di fare i nomi delle scuole dove si diffonderebbe questa ideologia.
«Siamo qui per dire no a qualsiasi forma di intolleranza e discriminazione nella nostra città: questa volta abbiamo deciso di accogliere le “Sentinelle in piedi” in grande stile e con tanta ironia, scendendo in piazza per dire che non ci sono cattivi sui quali vegliare» ha replicato il rappresentante del comitato “Varese c’è”.
A vegliare sui manifestanti c’erano gli agenti della digos, i militari della guardia di finanza e i carabinieri.
Tutto questo mentre dalla cattolicissima Irlanda arrivavano i risultati del referendum sulle nozze gay. Il 62,1% ha detto si al cambiamento della Costituzione introducendo il matrimonio tra coppie dello stesso sesso. Un risultato inimmaginabile fino a poco tempo fa, se si pensa che solo vent’anni fa l’omosessualità era considerata un reato.
In tutto il mondo sono 21 i Paesi che hanno già legalizzato i matrimoni tra omosessuali (Danimarca, Olanda, Belgio, Spagna, Francia, Canada, Sudafrica, Norvegia, Svezia, Slovenia, Portogallo, Inghilterra, Galles, Islanda, Argentina, Uruguay, Nuova Zelanda, Finlandia, Messico, Brasile e Usa, in 38 Stati)
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.