Serie B, i verdetti finali della stagione regolare

Il Pescara batte il Livorno e guadagna i playoff; salvezza diretta per il Crotone che lascia a Modena ed Entella i playout. Il Cittadella retrocede

fabrizio castori allenatore varese calcio

La stagione regolare di Serie B è terminata anche quest’anno e come ogni campionato che si rispetti ha regalato sorprese ed emozioni davvero fino all’ultimo secondo.

PROMOSSE IN SERIE A –  Alza ufficialmente la coppa di vincitrice il Carpi (80 punti) di mister Castori, autore di una cavalcata straordinaria, imprendibile per le avversarie per tutta la durata del campionato. Promozione a sorpresa anche per il Frosinone (72) di Stellone che con il suo secondo posto ha già festeggiato lo scorso turno la prima promozione nella massima serie.

PLAY-OFF –  I complimenti vanno fatti nell’ordine anche a Vicenza (68), che ripescato in extremis ha agguantato il terzo posto, Bologna (68, ma un po’ deludente) e Spezia (67) che hanno sfruttato al meglio il fattore campo di stasera, aggiudicandosi così i tre punti fondamentali per accedere ai play-off. Alla griglia promozione anche Perugia (66), Pescara (61 – battuto il Livorno in un match-spareggio) e Avellino (59).

SALVE – Permanenza in serie B anche nel prossimo campionato per Livorno (59), Bari (54), Trapani (53), Ternana (51) grazie al 2-0 sul Varese, Latina (50), Lanciano (50), Catania (49), Pro Vercelli (49), e Crotone (48) uscito indenne (0-0) dallo spareggio salvezza contro l’Entella.

PLAY-OUT – Ultima chance di salvezza per la permanenza in serie B per Modena (47) e Virtus Entella (47) che non riescono a superare rispettivamente il Crotone e il Latina e si danno appuntamento per un doppio confronto tutto da vivere.

RETROCESSE – Cala oggi ufficialmente il sipario sulla B per Varese, Brescia a cui a non è servita la vittoria per 3-2 contro l’Avellino, e infine Cittadella, condannato dal pesantissimo 0-2 contro il Perugia e ultima a lasciare la compagnia insieme alle due lombarde.

di
Pubblicato il 22 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.