Palio di Legnano, ve lo raccontiamo così
Si avvicina il momento clou dell'evento che ogni anno coinvolge migliaia di legnanesi divisi per contrade. Ve le raccontiamo una dopo l'altra fino al giorno della gara che seguiremo con un liveblog

Il Palio si avvicina e Legnano, con le sue otto contrade, freme in attesa del gran giorno in cui fantini e cavalli si prenderanno la scena allo stadio Mari mentre migliaia di contradaioli si sfideranno a suon di cori e di coreografie colorate. Un evento sanguigno che migliaia di cittadini vivono ogni anno con grande entusiasmo in attesa di sapere chi potrà prendersi il crociane e portarlo in trionfo per la città
Quest’anno Varesenews ha deciso di raccontarlo attraverso una presentazione delle 8 contrade: Sant’Erasmo (campione in carica), San Bernardino, La Flora, San Magno, Legnarello, Sant’Ambrogio, San Martino, San Domenico. Vi racconteremo un po’ di storia e di aneddoti che stanno dietro ad ogni gonfalone.
Vi accompagneremo così fino a domenica 31 maggio, giorno della grande sfilata e del palio che vi racconteremo con il nostro liveblog a partire dalla giornata di sabato. Per contribuire l’hashtag di riferimento da usare su twitter instagram è #paliodilegnano2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
GrandeFratello su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Bustocco-71 su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Felice su Il nuovo canile di Varese divide la politica: via Duno sì o no?
Felice su Recensioni false online, anche a Varese la battaglia dei ristoratori: «Ne basta una per distruggerti»
Takaya su Dal 30 giugno al 14 agosto chiude il ponte di Oleggio, ecco le deviazioni pianificate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.