Stazione di Gallarate, prende forma il “restyiling” della piazza
Annunciato mesi fa, l'intervento in una delle zone più problematiche della città inizia man mano a prendere forma. Tra commenti entusiasti e alcune critiche

Nuove aiuole fiorite davanti alla stazione di Gallarate: annunciato mesi fa e atteso con impazienza, ora – a Expo iniziato da tre settimane ma con davanti altri sei mesi – l’intervento prende forma. Ed è stato parecchio gradito, in una parte della città che da decenni è individuata come punto critico e che negli ultimi 15 anni ha visto un accresciuto degrado.
Sui social le reazioni al nuovo progetto di risistemazione sono particolarmente positive e c’è chi si augura che a questo intervento segua anche il pieno recupero della scalinata Liberty su via Venegoni, uno dei progetti individuati con le votazioni del bilancio partecipato (clicca qui per approfondire).
A non essere convinto dell’intervento è il consigliere comunale d’opposizione Giuseppe De Bernardi Martignoni, che già aveva bollato le prime aiuole comparse come «tombe con i fiori in mezzo alla piazza». Ora De Bernardi boccia in pieno il nuovo intervento: «Si poteva fare meglio, parliamo del biglietto da visita di Gallarate. Non capisco soprattutto pietre e sassi: è un posto non proprio tranquillo, dove non mancano di tanto in tanto piccoli tafferugli» continua il consigliere di Forza Italia. «Mi sembra anche pericoloso, anche i commercianti della piazza sono perplessi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.