Tchoukball, i varesini ai playoff
L'appuntamento è il 24 maggio a Lendinara la ASD Varese Tchoukball sfiderà la Saronno Castor

Nato negli anni sessanta in Svizzera e nominato nel 2001 dall’ONU “Sport a sostegno della pace e della fratellanza” il Tchoukball è uno sport anticonvenzionale. Assenza di contatto fisico, doppia porta (chiamata “pannello”) su cui attaccare, obbligo di lasciar giocare l’avversario, possibilità far giocare contemporaneamente maschi e femmine assieme, sono solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto sì che da più di 15 anni abbia conquistato una numero sempre crescente di ragazzi in tutta Italia, e anche la città di Varese con la società ASD Varese Tchoukball ha la sua piccola rappresentanza.
La squadra cittadina dei Varese Pirates è impegnata dal 2007 nel campionato italiano (dal 2011 nella massima serie), e quest’anno, con la vittoria di venerdì 17 aprile dei Los Cornetteros Ferrara a discapito dei Lendinara Celtics, diretti avversari dei varesini per la conquista dell’ultimo posto disponibile, per la seconda volta nella loro storia i Pirates accederanno ai playoff scudetto!
Se la vedranno in semifinale con i freschi vice-campioni d’europa nonché vincitori della regular season Saronno Castor, mentre l’altra semifinale vedrà contrapposti Rovello Sgavisc vs Los Cornetteros Ferrara!
L’appuntamento è il 24 maggio a Lendinara (Rovigo), sede dei Playoff.
E’ possibile seguire la squadra sulla loro pagina facebook www.facebook.com/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.