Toia alla caccia del trono dei “Faraoni”
Il pilota di Gallarate, già in corsa alla "Dakar", gareggia da oggi (martedì 12) nel raid egiziano su una Ktm 450

Dopo l’avventurosa partecipazione alla “Dakar”, disputata senza alcuna assistenza, Diocleziano Toia riparte oggi per un altro raid motoristico di rilevanza internazionale, il “Rally dei Faraoni”.
Il poliedrico pilota di Gallarate – al suo attivo anche una vittoria su quattro ruote al Rally dei Laghi – parteciperà alla gara che si snoda nel deserto egiziano con partenza da El Alamein e arrivo al Cairo, in sella a una Ktm 450 del team Cross Parts con il numero 69 su cupolino e fiancate. L’uomo da battere tra le moto (oltre a esse c’è la gara dedicata alle auto) è il campione in carica, il boliviano Juan Carlos Salvatierra, che quest’anno gareggia su Ktm.
Il “Faraoni” prevede oggi – martedì 12 maggio – la prima prova speciale e si concluderà sabato 16; il rally è valido come quarto appuntamento per la Coppa del Mondo FIA e terzo del mondiale Cross Country Rally
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.