Toia “tradito” dalla moto sul più bello
Nell'ultima tappa del Rally dei Faraoni il gallaratese viene fermato da un guasto. Era quarto in classifica tra le moto

Si è concluso con uno stop amaro, quando ormai il traguardo era in vista, il Rally dei Faraoni disputato da Diocleziano Toia. Il “guerriero” gallaratese ha disputato il raid egiziano per la seconda volta, a bordo di una Ktm 450, ma è stato costretto al ritiro proprio nell’ultima tappa a causa di un guasto che ha fermato la sua moto.
Inutili i tentativi di far ripartire il mezzo: Toia, che ha grande esperienza anche nel riparare la moto (alla Dakar 2015 ha partecipato senza alcuna assistenza esterna…) ha lavorato a lungo per poter riprendere la strada ma gli sforzi sono stati inutili. “Diok” tra l’altro era in ottima posizione di classifica: dopo le prime quattro tappe era infatti quarto tra le moto e, pur con il podio lontano dal punto di vista dei tempi, aveva corso da protagonista, quasi sempre all’attacco.
La classifica finale è stata appannaggio del polacco Jakub Piatek che ha superato di un soffio (3’19”) il campione uscente, il boliviano Salvatierra. Podio completato da Balooshi (Emirati Arabi). Tra le auto successo del qatariota Al-Ittiyah e del francese Baumel a bordo di una Mini All4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su "La tassa della salute per i vecchi frontalieri potrebbe essere legale"
massimiliano_buzzi su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
Felice su Schianto di domenica notte a largo Flaiano: alla guida del Suv a Varese c’era un quindicenne
carlito8 su Solo due medici di famiglia accettano di lavorare nelle case di comunità dell'Asst Sette Laghi
Felice su Super lavoro della polizia durante la sfida Como - Napoli
lenny54 su Migranti a Fornasette: Fratelli d'Italia attacca la giunta di Luino, dura replica del Partito Democratico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.