Toia “tradito” dalla moto sul più bello

Nell'ultima tappa del Rally dei Faraoni il gallaratese viene fermato da un guasto. Era quarto in classifica tra le moto

Diocleziano Toia al via della "Dakar" (inserita in galleria)

Si è concluso con uno stop amaro, quando ormai il traguardo era in vista, il Rally dei Faraoni disputato da Diocleziano Toia. Il “guerriero” gallaratese ha disputato il raid egiziano per la seconda volta, a bordo di una Ktm 450, ma è stato costretto al ritiro proprio nell’ultima tappa a causa di un guasto che ha fermato la sua moto.

Inutili i tentativi di far ripartire il mezzo: Toia, che ha grande esperienza anche nel riparare la moto (alla Dakar 2015 ha partecipato senza alcuna assistenza esterna…) ha lavorato a lungo per poter riprendere la strada ma gli sforzi sono stati inutili. “Diok” tra l’altro era in ottima posizione di classifica: dopo le prime quattro tappe era infatti quarto tra le moto e, pur con il podio lontano dal punto di vista dei tempi, aveva corso da protagonista, quasi sempre all’attacco.

La classifica finale è stata appannaggio del polacco Jakub Piatek che ha superato di un soffio (3’19”) il campione uscente, il boliviano Salvatierra. Podio completato da Balooshi (Emirati Arabi). Tra le auto successo del qatariota Al-Ittiyah e del francese Baumel a bordo di una Mini All4.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 18 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.