Torna “Fuori di Festa” con Rootical Foundation e The Fire
L'appuntamento con il festival è per il 22 e 23 maggio, al pratone di Via Milano
Tutto pronto per la seconda edizione di Fuori di Festa: il weekend di concerti e divertimento che nel mese di Maggio, a Cocquio Trevisago, apre il periodo dei festival estivi. Il festival è in programma al pratone di Via Milano sempre pronti ad ospitare grandi concerti e tante attività.
Venerdì 22 Maggio: serata reggae, si balla con la musica dei Rootical Foundation, la coinvolgente band reggae di Milano. Apre la serata il dj set Into The Groove. Sabato 23 Maggio: serata punk rock. Sul palco si esibiranno in esclusiva i The Fire, la band del mitico Olly. Aprono la serata gli Awake To Recall.
Domenica 25 Maggio: durante la giornata vi aspetta una delle più importanti manifestazioni cinofile nazionali, il Raduno Levrieri organizzato da SOS Levrieri. Per la serata, invece, vi farà compagnia il simpaticissimo Max Pieriboni direttamente da Colorado Café!
Naturalmente ingresso libero per tutto il weekend e stand gastronomico ricco di specialità.
ROOTICAL FOUNDATION – VENERDI’ 22 MAGGIO
I Rootical nascono a Milano nel 2004 e dopo due anni pubblicano il primo album dal titolo ” Ri-Uscire “, con brani sia in inglese che in italiano. Nel 2012 la band ha pubblicato “DIRITTI UMANI “, un concept album dedicato al tema dei diritti umani e di cui parte dei proventi sono stati devoluti in beneficenza.
In questi anni, oltre a molti concerti live, la band ha partecipato ad importanti festival reggae italiani ed internazionali. Hanno condiviso il palco e suonato dal vivo con artisti come Eazy Skankers , Mellow Mood , Franziska, Krikka Reggae.
THE FIRE – SABATO 23 MAGGIO
Dal 2005 i THE FIRE hanno portato la loro musica in giro per l’Europa, dividendo il palco con Deep Purple, Iggy Pop, Alice Cooper, The Damned, Fall Out Boy, Kaiser Chiefs, Gotthard, Satanic Surfers, Nashville Pussy e molti altri. Sono passati 7 anni, due dischi e due EP, e i THE FIRE sono ancora qui a presentare il nuovo album dal titolo “SUPERNOVA”, contenente 10 tracce di rock melodico. Forse è veramente il disco della maturità, mai come in questo caso infatti i The Fire hanno messo a fuoco il loro progetto riuscendo ad amalgamare il rock più crudo e diretto (Mr Pain, Dynamite, Follow Me… quest’ultima con Alteria come special guest) alla vena melodica che Olly riesce sempre a portare ad altissimi livelli (Claustrophobia, See you next time e la ballad Paralyzed).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.