Uisp, l’Orma festeggia ancora
I malnatesi hanno superato nella finalissima Borsano 62-51 e bissano in titolo dell'anno scorso

L’Orma ce l’ha fatta. Nella serata di domenica 24 maggio nella bella cornice del Palazzetto di via Gasparotto di Malnate i ragazzi guidati dal tandem Milani-Ronchetti hanno superato in finale i giovani di Borsano 62-51 e vincono per la seconda volta di fila il titolo di campioni provinciali del campionato Uisp di Basket.
Una vittoria che premia il gruppo malnatese, che qualcuno dava per spacciato ancora prima delle final four e che invece ha saputo sfruttare al meglio il suo mix di giocatori esperti e giovani per far girare la ruota dalla sua parte, nonostante qualche pesante infortunio.
La finalissima ha offerto un saliscendi di emozioni degno del premio in palio. Malnate parte forte trovando un buon break di vantaggio, ma dopo una bella rimonta, i bustocchi trovano il pari sul 44 alla fine del terzo quarto.
Il finale però premia l’esperienza dei malnatesi, che aumentano quel che basta l’apporto difensivo e in attacco trovano punti importanti per portarsi a casa il successo finale, festeggiando così per il secondo anno di fila il titolo di campioni provinciali. Chissà se questa volta a Cesenatico per le finali nazionali l’Orma sarà presente!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.