Ultimo concerto dell’Insubria, dedicato alle trincee del ’15-’18
Ultimo concerto della quattordicesima Stagione Concertistica dell’Università degli Studi dell’Insubria dedicato al Primo conflitto mondiale. Appuntamento venerdì 15 maggio

Venerdì 15 maggio nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, alle ore 18.00, va in scena “Trincee: 1915-2015 – Suoni, parole e immagini della Grande Guerra” un insolito spettacolo multimediale fatto di suoni, parole e immagini – con Nicole Millo voce recitante, Fabio Gemmiti alla fisarmonica, Sandro Gemmiti al pianoforte e Giovanna D’Amato al violoncello – che è anche sorta di mini-pièce teatrale dedicata al centenario dello scoppio della Grande Guerra.
L’ingresso è come di consueto libero.
È stata premiata ancora una volta la scelta del direttore artistico della Rassegna che l’Ateneo offre alla città: la trasversalità di generi e linguaggi è risultata vincente, come confermato dal costante successo di pubblico e dall’attenzione mostrata dai varesini per quello che ormai è un appuntamento cult per la città di Varese.
«Sono grato al rettore prof. Alberto Coen Porisini e al direttore generale dott. Gianni Penzo Doria per il loro immutato sostegno alla Stagione Concertistica di Ateneo” – ha dichiarato il maestro Corrado Greco, direttore artistico della rassegna. “Le numerose attestazioni di apprezzamento di pubblico e media mi spingono a fare se possibile ancor meglio per il futuro di un’iniziativa ormai inserita a pieno titolo nell’agenda culturale della città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.