Un monumento per Adele Orsi
E' stato inaugurato oggi, 14 maggio 2015, il monumento ad Adele e Giorgio Orsi, nel piazzale antistante all'aeroclub Adele Orsi a Calcinate del Pesce, frazione di Varese
E’ stato inaugurato oggi, 14 maggio 2015, il monumento ad Adele e Giorgio Orsi, nel piazzale antistante all’aeroclub Adele Orsi a Calcinate del Pesce, frazione di Varese.
A farlo, oltre alla presidente dell’aeroclub Margherita Acquaderni, e i figli Gianni e Silvia Orsi Mazzucchelli, anche il sindaco di Varese Attilio Fontana e la assessora Maria Ida Piazza, accompagnati dai soci dell’aeroclub e alcuni dei più affezionati a mici e sponsor della struttura, come Toto Bulgheroni di Lindt.
La inaugurazione – a tratti commovente, perchè il ricordo della coppia è ancora vivissimo tra i partecipanti: i discorsi del figlio e della presidente sono stati più volte interrotti da momenti di emozione – è stata occasione anche per presentare l’intensa stagione estiva dell’aeroclub: che comincerà con un raduno di alianti disegnati da Caproni il 30 maggio, preseguirà con il raduno alianti vintage il 30 giugno (momento in cui sarà prevista anche la giornata dell’aeromodellismo, con il memorial Franco Campana) e si concluderà a settembre con la finale mondiale del gran prix e a seguire l’Open Day della struttura.
Tra le novità del centro, anche il simulatore di volo a vela e l’apertura dei corsi di volo anche ai disabili: «Una notizia accolta con grande entusiasmo dalle associazioni che abbiamo contattato – ha commentato Margherita Acquaderni – E per questo ne siamo molto onorati»
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.