Un pomeriggio all’insegna della sicurezza
Martedì 5 maggio a Luvinate, su iniziativa dell’amministrazione comunale e del Centro Anziani, i vertici della Compagnia dei Carabinieri di Varese e Gavirate hanno infatti incontrato i cittadini

Un pomeriggio dedicato alla sicurezza. Martedì 5 maggio a Luvinate, su iniziativa dell’amministrazione comunale e del Centro Anziani, i vertici della Compagnia dei Carabinieri di Varese e Gavirate hanno infatti incontrato i cittadini e gli amici di Luvinate per ascoltare ed imparare accorgimenti ed azioni utili a prevenire e nel caso a gestire eventuali criticità.
L’Importanza della prevenzione quando si e’ in luoghi pubblici o in casa, verificare sempre quando qualcuno bussa alla porta spacciandosi per addetti Enel o del comune, massima attenzione su mezzi di trasporto con tante persone; in caso di pericolo o danno chiamare immediatamente le forze dell’ordine. Queste alcune delle tante indicazioni emerse e sottolineate dal Capitano Corona e dal Luogotenente Indelicato, alla presenza del coordinatore della Polizia Locale Molinari.
«Ringraziamo le forze di polizia locale e i Carabinieri per la loro costante presenza sui nostri territori. A loro il nostro grazie più sentito. Anche noi cittadini, singolarmente – ha sottolineato il sindaco Alessandro Boriani – assumendo piccoli accorgimenti ed attenzioni possiamo essere utili alla sicurezza nostra, dei nostri vicini e della comunità intera. L’incontro odierno ha proprio questo scopo: essere più consapevoli che di fronte alla microcriminalità, possiamo essere noi i primi protagonisti della nostra sicurezza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.