Varesina e Cassano continuano a sognare

I venegonesi e i cassanesi proseguono la corsa per il salto di categoria. Si salva la Rasa, la Calcinatese ha una dedica speciale per "Pale"

cassano calcio, cassano magnago

La Serie D conclude la stagione regolare, mentre nei campionati dilettanti continuano le corse per promozione e salvezza con playoff e playout.

SERIE D – Nell’ultima giornata di campionato, la Caronnese non sfigura nella giornata di festa del Cuneo, pareggiando 1-1 davanti agli oltre 2000 tifosi biancorossi che gramivano lo stadio cuneese. Ora per i ragazzi di mister Zaffaroni, che chiudono il campionato con il record di 71 punti, ci saranno i playoff, contro il Borgosesia, ma i rossoblu dovranno vincere perché partono sfavoriti dalla classifica finale.

ECCELLENZA – Continua la marcia verso la Serie D per la Varesina, che sabato ha battuto 2-0 il Verbano al termine di una gara tirata e decisa da un gol per tempo: Tino ha rotto l’equilibrio, mentre è toccato a Pizzini chiudere la contesa. A Venegono domenica arriveranno i friulani del Cjarlinz Muzane per continuare a sperare nella serie D.

Retrocede invece in Promozione la Vergiatese che dopo lo 0-0 interno di settimana scorsa, ha perso 1-0 al “Chinetti” di Solbiate Arno contro la SolbiaSommese, lasciando così la categoria. Il gol partita è stato siglato da Adzaip.

PROMOZIONE – Prosegue la corsa alla promozione anche per il Cassano, che dopo aver fatto fuori il Cairate, ha superato anche l’ostacolo Roncalli, vincendo 2-1 a Legnano con i gol di Colombo e Dell’Aera. Il prossimo avversario sulla strada dell’Union sarà il Vittuone. Lascia la Promozione l’Universal Solaro, che pareggia 0-0 in casa della Lentatese e non riesce a ribaltare la sconfitta 2-1 subita nella gara di andata.

PRIMA CATEGORIA – Avanza il Leggiuno, che grazie al gol di Famulari su rigore supera il Cas Sacconago e ora se la vedrò contro il Muggiò per continuare la corsa verso il salto di categoria.

Si salva la Rasa, che a Bizzarone batte 4-1 la Borsanese e firma la permanenza in Prima.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE X – Il San Luigi supera 2-1 l’Itala e prosegue la marcia per la promozione. Prossima avversaria dei ragazzi di mister Borrelli sarà il Molteno Calcio.

Resta in Seconda il Casorate, che dopo il 6-1 dell’andata, si permette di perdere 2-0 in casa contro il Samarate, e gioire comunque.

GIRONE Z – La Belfortese dà ragione alla classifica della stagione regolare e dopo aver perso lo spareggio contro il Laveno, reagisce nel giusto modo, rifilando un netto 4-0 al Tre Valli e ora affronteranno i bergamaschi del Bonate.

Retrocede invece l’Aurora Induno, che pareggia 0-0 in casa contro la Calcinatese e non riesce a riscattare la sconfitta subita all’andata (2-1). Dedica speciale per i gialloneri, che nei festeggiamenti hanno ricordato Stefano “Pale” Gozzo, il ragazzo scomparso il 27 maggio dello scorso anno.

TERZA CATEGORIA – La festa è tutta per il Don Bosco, che supera 1-0 l’Accademia Malnate con un gol di Avanzi e praticamente sicura del ritorno in Seconda Categoria.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 11 Maggio 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.