Al Villaggio Sos di Morosolo per scambiarsi libri e cultura

Domenica 7 giugno va in scena “Fai girar l’idea…fai girare i tuoi libri”: dalle 10 alle 18 in via S.G. Emiliani 3

Presentazioni libri generica

Una domenica per scambiarsi libri e cultura. L’appuntamento è al Villaggio Sos di Morosolo dove domenica 7 giugno va in scena “Fai girar l’idea…fai girare i tuoi libri”, una fiera-baratto del libro voluta dagli organizzatori per promuovere la cultura ed esaltare il piacere della lettura. Parte degli incassi della giornata saranno destinati a finanziare due borse di studio per i ragazzi del Villaggio che desiderano accedere alle scuole superiori.

Dalle ore 10 alle ore 18 il ritrovo è in via S.G. Emiliani 3 a Morosolo, frazione di  Casciago. Alle 10 aprirà la fiera, alle 11 ci saranno i finalisti del concorso Premio Chiara Giovani, Valentina Cenacchi, Mattia de Rinaldis, Glenda Giussani e Sara Simoni, che racconteranno l’iniziativa a cui hanno preso parte. Alle 15 laboratori “scientifici” per bambini, organizzati dalla Città del Sole di Varese. Alle 18 chiusura della fiera. Per tutta la giornata ci sarà un angolo ristoro con cgelati e bevande.

Sono ammessi libri di narrativa per adulti e bambini, romanzi, poesie, biografie saggi, esclusi enciclopedie, testi scolastici o libri non adatti ai minori. La fiera è aperta a tutti coloro che vogliono barattare libri: ognuno avrà a disposizione tavoli e sedie, per partecipare occorre pagare un piccolo contributo di 10 euro.

Per informazioni stampa@villaggiososmorosolo.it o www.villaggiomorosolo.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.