Ancora graffiti su un treno Coradia, Trenord lo rimanda in officina
L'episodio è avvenuto nella notte tra martedì e mercoledì, dentro alla stazione di Varese. Il mezzo è stato pulito la notte successiva: è uno delle decine di episodi ogni anno

Nuovi episodi di vandalismo sui treni Coradia, entrati in servizio nell’inverno scorso sulla linea Milano Porta Garibaldi – Gallarate-Varese: è accaduto nella notte tra martedì 23 e mercoledì 24 giugno, come testimoniato sui social network già nella mattina di mercoledì.
Il nuovo treno #Coradia sulla Milano Varese: ma di notte dove dormono, sorveglianza?! @Trenord_Press @sortealex ? pic.twitter.com/JVyk2okVyW
— Alessandro Quaglia (@QuagliaAle) 24 Giugno 2015
Il treno Coradia Meridian – conferma Trenord – è stato colpito nella stazione di Varese, dove la notte sosta una composizione impegnata nel primo treno del mattino direzione Milano. Per evitare disagi ai pendolari il convoglio – informa il gestore del servizio ferroviario regionale – ha effettuato regolare servizio per tutta la giornata di ieri per poi rientrare nel deposito di Fiorenza dov’è stato ripulito in una sola notte, quella tra mercoledì 24 e giovedì 25 giugno. Il primo episodio di vandalismo era avvenuto in inverno, a pochi giorni dall’entrata in servizio delle prime composizioni (qui l’articolo).
Nella galleria fotografica, le foto 1 e 2 mostrano i graffiti sulla fiancata del convoglio, le foto 3 e 4 ritraggono le operazione di rimozione dei graffiti, nella foto 5 il treno ripulito e nella foto 6 il Coradia Meridian nel giorno di inaugurazione. Nel 2014 dai convogli di Trenord sono stati rimossi 120mila metri quadrati di graffiti, una delle forme più visibili di vandalismo che colpisce i treni del Trasporto Pubblico Locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.