Andrea Gibelli è il nuovo Presidente di Ferrovienord Spa
Dopo la nomina alla testa di FNM, l'epsonente leghista guiderà anche Ferrovienord spa. All'altra controllata Nord Energia Spa va il varesino Andrea Mascetti
![Andrea Gibelli in visita a Olgiate Olona (inserita in galleria)](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2012/09/andrea-gibelli-in-visita-a-olgiate-olona-inserita-in-galleri-151382.610x431.jpg)
Si sono tenute questa mattina le Assemblee di Ferrovienord Spa e Nord Energia Spa, società del Gruppo FNM, nel corso delle quali sono stati nominati i nuovi Cda.
Andrea Gibelli è il nuovo Presidente di Ferrovienord Spa, di cui fanno parte Antonio Isaia, Antonio Verro, Fulvio Caradonna, Flavio Nogara, Francesca Maria Di Stefano e Luisa Paterlini. Gibelli – già vicepresidente Lega Nord nella giunta Formigoni – è anche presidente di Ferrovie Nord Milano (società-madre) dal maggio scorso.
Il nuovo board di Nord Energia Spa è invece guidato da Andrea Mascetti (anch’egli esponente storico della Lega Nord)(e ne fanno parte Maria Antonietta Tosi e Dario Mario Agliardi. Il nuovo collegio sindacale è invece composto da Laura Edvige Bordoli e Alberto Ribolla.
Nella giornata di oggi si sono riunite anche le assemblee di Trenord Srl e Db Schenker Italia Srl che hanno rinnovato il collegio sindacale. Marco Manzoli è il Presidente del collegio sindacale di Trenord, di cui fa parte anche Luigi Carlo Filippini. Il nuovo collegio sindacale di Db Schenker è invece composto da Roberta Ricco e Annibale Porrone.
Ieri erano stati nominati invece i vertici delle controllate FNMA (autoservizi) e Sems (noleggio auto): Gianantonio Arnoldi è il nuovo Presidente di FNMA Spa, nel cda ci sono anche Paolo Giovanni Del Nero, Veronica Airoldi, Antonino Nucera e Massimo Stoppini. Il nuovo board di Sems Srl è invece guidato dal presidente Nicola Boni, e ne fanno parte Maria Rosa Cuciniello e Massimo Vanzulli.
L’ultima assemblea di Nordcom Spa, che chiude un importante percorso di rinnovamento delle società del Gruppo FNM, è in programma per mercoledì 15 luglio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.