Arriva il defibrillatore a scuola, ma tre vandali rompono il contenitore

Duro il commento del sindaco Colombo: «episodio di inciviltà da parte di tre studenti che hanno volutamente e da bulli rovinato l'inaugurazione di oggi».

Somma Lombardo generiche

«Amarezza, sconforto e delusione». Così il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo commenta l’atto di vandalismo ai danni del totem che avrebbe dovuto contenere un nuovo defibrillatore. La struttura era stata collocata, come richiesto dagli sponsor del Progetto “Cuore in Comune“, davanti alle scuole Macchi.

LEGGI ANCHE: In comune arriva il defibrillatore

Il sindaco ha chiesto scusa per l’increscioso «episodio di inciviltà da parte di tre studenti del plesso scolastico di Via Marconi che hanno volutamente e da bulli rovinato l’inaugurazione di oggi».
Il fatto è stato registrato dalle telecamere e Colombo annuncia che procederanno alla denuncia ed alla richiesta di risarcimento danni. «Rimane la profonda desolazione, che in un luogo principe per l’edificazione del senso civico dei nostri ragazzi, sia successo un fatto tanto ignobile ed insipiente, soprattutto per il grande valore dell’oggetto donato dai nostri concittadini al fine di salvare delle vite».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.