Bielmonte Outdoor Festival: due giorni di sport e divertimento
L'evento è in programma per sabato 11 e domenica 12 luglio nel cuore dell'Oasi Zegna con attività per tutta la famiglia

Una due giorni di “sport” e divertimento all’aria aperta per tutte le età e per tutti i gradi di allenamento. Sabato 11 e domenica 12 luglio l’Oasi Zegna propone la nuova edizione del BOF – Bielmonte Outdoor Festival: un festival per gli appassionati di sport e natura. Corsi, avviamento alle discipline, iniziative sportive come mountain bike, slackline, pump track, nordic walking, passeggiate a cavallo, arrampicata sono solo allcuni degli eventi a cui si potrà partecipare.
Un fine settimana intenso, da vivere a Bielmonte, nel cuore dell’oasi Zegna, realtà da sempre attenta al rispetto ambientale e allo sviluppo turistico ecosostenibile. Tante le attività (alcune gratuite e alcune a pagamento) in programma sono aperte a grandi e piccini alla ricerca di nuove emozioni. Acrojump, rolba run, aquilonismo, parapendio, parco avventura, bungee jumping per chi ama i “brividi”. Per la giornata di Domenica 12, passeggiata Naturalistica con il FAI e lo yoga per chi ama la natura e ha voglia di rilassarsi. E ancora, tante novità per gli appassionati di MTB alla scoperta del territorio e dei nuovi percorsi sfidanti fino ai piedi del Monte Rosa nell’incontaminata Valsessera con le Guide MTB dell’Oasi Zegna. Si potranno provare le famose e-bike ossia le bici a pedalata assistita, il “pump track” (divertente percorso “tutto gobbe” e paraboliche), ed il freeride.
Da non perdere il Raid in MTB con Nico Valsesia (biker, runner e trailer, autore del libro “la fatica non esiste” e di numerose imprese sportive “estreme” in tutto il mondo) da Bielmonte a Mera (a numero chiuso, su prenotazione, per bikers allenati). Non mancheranno degustazioni tipiche, menu a tema e musica dal vivo per completare un festival tutto da vivere.
Tutto il programma, clicca qui
OSPITALITA’ NELL’OASI ZEGNA
Immerse nella suggestiva cornice delle Alpi biellesi, alberghi, locande alpine, ristoranti e bar, agriturismi, del Consorzio Turistico Oasi Zegna, progettati nel pieno rispetto degli equilibri paesaggistici, in linea con un curato stile montano, che propongono le specialità del territorio. E’ allestita inoltre sul Piazzale 2 di Bielmonte un’attrezzata area camper.
INFO
www.bielmonteoutdoorfestival.com (Sconto 20% su alcune attività per chi prenota in anticipo online)
Oasi Zegna Tel. +39 015.7591460
info@bielmonteoutdoorfestival.com
www.oasizegna.com
COME RAGGIUNGERE L’OASI ZEGNA
Autostrada A4 Milano-Torino – Uscita Carisio direzione Cossato, Vallemosso, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte.
Autostrada A8 Milano laghi – Imbocco A26 direzione Genova, uscita Romagnano Sesia direzione Coggiola, Trivero fino a Bielmonte
Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce – Uscita Romagnano Sesia – direzione Coggiola, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.