Cardano Inline squadra Campione d’Italia 2015 di maratona

Dopo Monopoli 2011 arriva il secondo titolo Italiano di maratona inline da Senigallia

cardano al campo, pattinaggio, campioni italiani,

Si è conclusa nel migliore dei modi domenica 7 giugno a Senigallia, la gara di gran fondo valevole per l’assegnazione dei titoli tricolori individuali di categoria junior e senior maschile e femminile e di squadra della specialità.

Sul circuito di 7 Km ricavato sul lungomare di Senigallia si sono dati battaglia circa 350 atleti provenienti da tutta Italia, suddivisi nelle categorie junior, senior e master. Gli atleti hanno ripetuto 6 volte il circuito fino a percorrere un totale di 42 km.

Grande soddisfazione per il titolo assoluto della categoria senior che l’atleta neozelandese Peter Michael ha portato nella bacheca del sodalizio blu-arancio. Due argenti sono giunti nella categoria master over 30 per Andrea Mantegazza e negli over 50 per Sebastiano Pisano. A ciò vanno aggiunti ben 7 atleti nelle altre categorie piazzati nelle prime dieci posizioni di classifica. Da rimarcare il 5° posto di Andrea Appolloni e il 9° di Fabio Alario e il 10° per Gabriele Galli fra gli junior. Fra le senior femmine 5° posto per Giulia Lollobrigida, 8° per Alessandra Franco, 19° per Alessandra Fois, 23° per Greta Alessi e 26° per Chiara Coella. Molto buoni i piazzamenti degli altri atleti Senior Gaetano Alario 13°, Marcelo Donadio 23°, Simone Belli 34°.

Ma la soddisfazione più grande della trasferta marchigiana è giunta dalla conquista del titolo tricolore di squadra, il secondo dopo quello del 2011 di Monopoli, conquistato non solo per l’acuto del forte atleta neozelandese tesserato per la Cardano Inline dalla scorsa stagione, ma anche e soprattutto grazie ai tanti punti portati dal resto della compagine che ha mostrato già una buona forma fisica in vista di una stagione agonistica che si prospetta molto interessante e piena di buone aspettative.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.