Ceci e anice: il gusto segreto di Luigi Pavanello
Due ingredienti inusuali sono stati grandi protagonisti del corso Tigros Expo dedicato ai legumi: Ceci e anice hanno reso leggere digeribili e raffinate quattro ricette speciali di Luigino Pavanello, chef della Locanda Pozzetto di Laveno Mombello
Due ingredienti inusuali sono stati grandi protagonisti del corso Tigros Expo dedicato ai legumi.
Ceci e anice hanno reso leggere digeribili e raffinate quattro ricette speciali di Luigino Pavanello, chef della Locanda Pozzetto di Laveno Mombello.
Il “menù” del corso è stato variegato e leggero: Terrina di taccole e salmone, Calamaretti e crema di ceci, Millefoglie al sesamo e panizza, Ananas all’anice stellato. E, a fare da protagonisti inaspettati, sono stati proprio i ceci – usati non solo per la crema che faceva da sucgo alla pasta con paccheri e calamari, ma anche per realizzare la panizza, sorta di polenta di ceci ligure – e l’anice: che ha imprziosito il dolce di ananas ma ha dato anche carattere alle taccole.
Le ricette complete si possono avere iscrivendosi alla newsletter Tigros: ma passo passo ve le abbiamo raccontate anche nel liveblog, che trovate qui sotto: e, se non lo visualizzate bene, CLICCATE QUI.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.