Claudia Ronchetti e il fascino di Yellowstone
Claudia Ronchetti entra nello stato del Wyoming e rimane affascinata dallo spettacolo dello Yellowstone

Prosegue senza soste l’avventura di Claudia Ronchetti, che sta attraversando gli Stati Uniti sulla “Transamerica Trail”.
Claudia, che è “in viaggio con VareseNews” continua ad essere entusiasta: «Non ho mai vissuto l’attimo come in questa avventura. Ogni tanto mi volto intanto che pedalo e, con un po’ di nostalgia, mi rendo davvero conto che quello che ho visto un attimo prima è passato. Mi capita di fare un dietro front ma poi guardo avanti verso nuove mete (anche perché qui i chilometri aumentano, ufff)».
«Stasera non ci sono campeggi – continua Claudia – ma ci hanno dato a disposizione un prato dietro a questo piccolo paese dove passare la notte. Siamo in 8 bici. Domani si riparte ognuno al suo ritmo per la sua strada ma, come sovente capita, ci si rincontrerà . Ora, visto che dopo tanti giorni sono arrivata in un paesino, ho pensato di entrare in un saloon a bermi una birra con dei veri cowboy ascoltando musica country. Ho chiesto se potevano lanciarmi la birra lungo il bancone in legno come nei film d Bud Spencer e la barista con viso stupefatto mi ha soddisfatta».
Dopo Oregon e Idaho, passato il Montana, Claudia è entrata nel quarto stato del suo viaggio: il Wyoming. Il quarto stato incontrato ha portato la nostra ciclista a conoscere il parco nazionale dello Yellowstone e le parole di Claudia sono di fascino assoluto: «Il più grande spettacolo dopo il Big Bang! Sono sopra al vulcano più grande del Mondo.
Benvenuti nel Parco dello Yellowstone. Non ci sono parole e questa è solo la prima giornata».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.