Coi bambini di Chernobyl a Expo
Aubam e amministrazione bustocca hanno organizzato una giornata all'esposizione internazionale per i bambini ospitati in città grazie all'impegno di Antonio Tosi

Sabato prossimo, 20 giugno, alle ore 10.30, i bambini di Chernobyl accolti in questi giorni in Città, saranno ospiti di Expo, accompagnati da alcuni responsabili dell’AUBAM, a cominciare da Antonio Tosi (il Pedèla), nell’ambito della sperimentata collaborazione tra l’Amministrazione comunale, i responsabili del ticketing (la società Next Asset) ed Expo medesima.
Nell’occasione, sarà presente anche il sindaco Farioli, che, insieme ai ragazzi, sarà anche ospite di Casa Corriere. Qui avranno l’opportunità di meglio interloquire sui significati della manifestazione. Expo offrirà a ragazzi e delegazione anche il pranzo, altra occasione di condivisione anche delle diverse realtà culturali, etniche e gastronomiche.
Un’occasione importante, dopo gli incontri con la provincia autonoma serba Voivodina, i rapporti con la Germania e la Cina, per rinsaldare e costruire ponti di relazione culturale, economica e sociale con il mondo e le opportunità che esso può offrire soprattutto alle giovani generazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.