È morta l’attrice Laura Antonelli
L'attrice resa famosa negli anni '80 per diverse commedie sexy è scomparsa nella sua abitazione all'età di 74 anni

È morta l’attrice Laura Antonelli. Icona del cinema degli anni ’70 e ’80, la Antonelli è stata ritrovata senza vita dalla domestica, nella sua casa di Ladispoli. Aveva 74 anni e una lunga vita attoriale alle spalle. Nata a Istria, il suo vero nome era Laura Antonaz, si era trasferita presto a Roma dove aveva trovato il successo con il film “Malizia” di Salvatore Samperi.
Tante le pellicole interpretate per registi anche internazionali come “Trappola per un lupo” di Cloude Chabrol, ma sono soprattuto gli autori italiani a valorizzarla al meglio, come Luchino Visconti in “L’innocente” o Ettore Scola in “Passione d’amore“.
Negli anni ’80 ha partecipato a una serie di commedie sexy di successo che le hanno dato ulteriore notorietà: “Grandi Magazzini” di Castellano e Pipolo, “Viuuulentemente mia” di Carlo Vanzina accanto a Diego Abatantuono. Ma anche “Roba da Ricchi”, “Rimini Rimini” e molte altre commedie di minor impatto. Al termine della carriera cercò nel 1990 di bissare il successo dell’esordio ancora con Salvatore Samperi in “Malizia 2000“, ma non ottenne quanto sperato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.