Forza Italia in presidio per chiedere sicurezza in stazione
Il consigliere chiama a raccolta i suoi in risposta ai fatti di cronaca degli ultimi giorni come quello dell’aggressione al controllore Trenord

Una mobilitazione per chiedere più sicurezza: Forza Italia chiama a raccolta i suoi in risposta ai fatti di cronaca degli ultimi giorni come quello dell’aggressione al controllore Trenord. A suonare la sirena è il consigliere comunale di Forza Italia Giacomo Cosentino che ha dato appuntamento ad un presidio per martedì alle 17.30 all’ingresso della stazione nord di Varese.
“Nei giorni scorsi abbiamo assistito ad un fatto di estrema gravità che non ha precedenti – spiega Cosentino – : un capotreno di Trenord che stava svolgendo correttamente il suo lavoro è stato aggredito da una banda di sudamericani appartenenti ad una delle gang più pericolose ed ha quasi perso un braccio a causa dei colpi di machete che questi criminali gli hanno inferto con una violenza inaudita. Di fronte a questo episodio non c’è più nulla da dire, bisogna intervenire”.
Il consigliere forzista chiede pertanto tre cose: di portare a Varese l’operazione “strade sicure” prevedendo il pattugliamento dell’esercito non solo nelle zone sensibili della Città ma anche sui treni negli orari più a rischio; come già proposto dall’ex assessore Stefano Clerici, l’installazione alle stazioni di tornelli imponenti che impediscano l’accesso a coloro che sono senza biglietto ed anche l’incremento di telecamere di sorveglianza; e l’aumento del personale addetto alla vigilanza, e con le attrezzature necessarie per affrontare situazioni di pericolo, a bordo delle carrozze dei treni negli orari più a rischio dato che la Polizia, ad oggi, non ha risorse sufficienti.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Per onestà intellettuale aggiungete che la Polizia non ha sufficienti risorse a causa del trascinarsi dei tagli che voi stessi popolo-delle-libertà avete fatto in 18 anni di governo.
Ora vi fate la manifestazione sui cocci che avete contribuito a creare.
Fortunati che gli italiani hanno memoria cortissima.
sbraitate per una situazione che voi non avete risolto nel lungo periodo che vi ha visti al governo.
già 10 anni fa alle elezioni del 2006 avevate messo fuori i manifesti con l’indiano e la barzellettina delle riserve….chi se lo ricorda?
cosa avete fatto VOI quando avete governato?
ha ragione il signore che ha scritto sopra…la vostra fortuna è che in italietta la gente ha memoria cortissima