Giganti nell’aria, a Bielmonte il fascino degli aquiloni
Si terranno durante il Bielmonte Outdoor Festival in programma per l'11 e 12 luglio, le esibizioni di aquiloni. Non mancheranno i laboratori per bambini
![Bielmonte Outdoor Festival all'Oasi Zegna](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/06/bielmonte-outdoor-festival-all-oasi-zegna-465381.610x431.jpg)
Aquiloni giganti nel cielo per uno spettacolo da sogno. Un evento affascinante per grandi e piccini da vivere immersi nella natura, con il naso all’insù. E’ nell’ambito del BOF -Bielmonte Outdoor Festival in programma per sabato 11 e domenica 12 luglio che prendono vita diversi appuntamenti a misura di famiglia. Una speciale due giorni, un festival che celebra la montagna con tante attivita’,molte delle quali gratuite, che abbracciano sport, natura e divertimento…senza dimenticare la fantasia e le emozioni che si provano, a tutte le eta’, nel vedere volare degli aquiloni. Il tutto nella magnifica cornice di Bielmonte, comodamente raggiungibile da Milano e Torino. Online si possono prenotare le attivita’ con uno sconto speciale…un’occasione da non perdere per dare sfogo ai propri interessi ma anche per provare nuove esperienze.
A proporre i laboratori di costruzione degli aquiloni per bambini nella giornata di sabato e domenica dalle 10 a 12 è il team FreeVola di Biella. Sono sempre loro ad insegnare ai più piccoli l’uso dell’aquilone e a come farlo volare nel campo volo. Nel corso della giornata per tutti, grandi e piccini, non mancheranno poi le esibizioni di grandi aquiloni, vele e enormi gonfiabili. Da non dimenticare anche la dimostrazione di vele da trazione con Mountainboard.
Il BOF-Bielmonte Outdoor Festival è un festival per gli appassionati di sport e natura con tantissime iniziative. E’ ideale per chi vuole vivere un fine settimana intenso a Bielmonte, nel cuore dell’oasi Zegna, realtà da sempre attenta al rispetto ambientale e allo sviluppo turistico ecosostenibile. Oltre al volo degli aquiloni sono tante le attività in programma, aperte a grandi e piccini alla ricerca di nuove emozioni. Acrojump, rolba run, aquilonismo, parapendio, parco avventura, bungee jumping per chi ama i “brividi”. Ma anche yoga e passeggiate. Non mancano iniziative sportive come mountain bike, slackline, pump track, nordic walking, passeggiate a cavallo, arrampicata e tanto altro. Un programma tutto da scoprire.
Tutto il programma, clicca qui
OSPITALITA’ NELL’OASI ZEGNA
Immerse nella suggestiva cornice delle Alpi biellesi, alberghi, locande alpine, ristoranti e bar, agriturismi, del Consorzio Turistico Oasi Zegna, progettati nel pieno rispetto degli equilibri paesaggistici, in linea con un curato stile montano, che propongono le specialità del territorio. E’ allestita inoltre sul Piazzale 2 di Bielmonte un’attrezzata area camper. Interessanti le proposte di soggiorno, tutte da scoprire.
INFO
www.bielmonteoutdoorfestival.com (Sconto 20% su alcune attività per chi prenota in anticipo online)
Oasi Zegna Tel. +39 015.7591460
info@bielmonteoutdoorfestival.com
www.oasizegna.com
COME RAGGIUNGERE L’OASI ZEGNA
Autostrada A4 Milano-Torino – Uscita Carisio direzione Cossato, Vallemosso, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte.
Autostrada A8 Milano laghi – Imbocco A26 direzione Genova, uscita Romagnano Sesia direzione Coggiola, Trivero fino a Bielmonte
Autostrada A26 Genova-Gravellona Toce – Uscita Romagnano Sesia – direzione Coggiola, Trivero, quindi la Valletta dei rododendri fino a Bielmonte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.