Grande successo per il 48° “Festival sui pattini”

Come sempre lo spettacolo dell'Accademia Bustese raccoglie applausi e complimenti

pattinaggio, accademia bustese, busto arsizio, festival sui pattini,

Si è conclusa la 48a edizione del “Festival sui Pattini”, organizzato dalla Accademia Bustese.

Due serate (12 e 13 giugno) molto intense e molto apprezzate dal pubblico e dalla critica, appuntamento oramai imperdibile del “Busto Estate” predisposto dall’Amministrazione Comunale.

Le registe Chiara Ratti ed Elena Vergani, aiutate da tutte le insegnanti, hanno creato, riadattato e messo in pista una favola immortale per grandi e piccini, dal titolo “Il Re Leone…pattinando nella savana”.

Uno sforzo organizzativo davvero notevole, visto che i 100 atleti della sezione artistico del sodalizio biancoblù hanno dovuto intrecciarsi nel copione ispirato al celeberrimo film della Walt Disney.

A scandire i vari momenti della manifestazione ci ha pensato il presentatore Fabrizio Garbetta.

E’ stata una grande vetrina per tutto il pattinaggio artistico della zona: genitori, parenti, appassionati, adulti e piccini, semplici curiosi e amici hanno letteralmente invaso in ogni ordine di posto le tribune della pista “Giancarlo Castiglioni” per applaudire gli atleti dell’Accademia Bustese e per gustarsi uno spettacolo di pattinaggio di alto livello.

Una grande sorpresa sono stati gli ospiti d’onore

Venerdì 12 giugno ecco la coppia danza formata da Silvia Stibilj e da Andrea Bassi, medaglia di bronzo senior ai campionati del mondo 2014: i due atleti (tesserati rispettivamente per il Pattinaggio Artistico Triestino e per il Progresso Fontana Bologna) si sono disimpegnati anche in dischi singoli e hanno strappato applausi a scena aperta, specialmente con un’interpretazione travolgente del Moulin Rouge.

Sabato 13 giugno è stata invece la volta del pattinaggio artistico con due campioni del mondo (anche loro titolo conquistato nel 2014 a Reus): Letizia Ghiroldi (Pattinaggio Travagliato), sul gradino più alto nella categoria junior e Alessandro Amadesi (Pattinaggio Pontevecchio), medaglia d’oro senior; entrambi gli atleti hanno sfoderato prestazioni impeccabili, un concentrato di potenza e grazia, e hanno conquistato gli spettatori con interpretazione di dischi di gara e di esibizione.

Ma i grandi protagonisti della serata sono stati i piccoli-grandi atleti dell’Accademia Bustese che, a fine spettacolo, si sono schierati al centro della pista insieme ai loro insegnanti per gustarsi fino in fondo il lunghissimo e meritato applauso da parte del pubblico assiepato sulle tribune.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 16 Giugno 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.