Grande successo per il 48° “Festival sui pattini”
Come sempre lo spettacolo dell'Accademia Bustese raccoglie applausi e complimenti
Si è conclusa la 48a edizione del “Festival sui Pattini”, organizzato dalla Accademia Bustese.
Due serate (12 e 13 giugno) molto intense e molto apprezzate dal pubblico e dalla critica, appuntamento oramai imperdibile del “Busto Estate” predisposto dall’Amministrazione Comunale.
Le registe Chiara Ratti ed Elena Vergani, aiutate da tutte le insegnanti, hanno creato, riadattato e messo in pista una favola immortale per grandi e piccini, dal titolo “Il Re Leone…pattinando nella savana”.
Uno sforzo organizzativo davvero notevole, visto che i 100 atleti della sezione artistico del sodalizio biancoblù hanno dovuto intrecciarsi nel copione ispirato al celeberrimo film della Walt Disney.
A scandire i vari momenti della manifestazione ci ha pensato il presentatore Fabrizio Garbetta.
E’ stata una grande vetrina per tutto il pattinaggio artistico della zona: genitori, parenti, appassionati, adulti e piccini, semplici curiosi e amici hanno letteralmente invaso in ogni ordine di posto le tribune della pista “Giancarlo Castiglioni” per applaudire gli atleti dell’Accademia Bustese e per gustarsi uno spettacolo di pattinaggio di alto livello.
Una grande sorpresa sono stati gli ospiti d’onore
Venerdì 12 giugno ecco la coppia danza formata da Silvia Stibilj e da Andrea Bassi, medaglia di bronzo senior ai campionati del mondo 2014: i due atleti (tesserati rispettivamente per il Pattinaggio Artistico Triestino e per il Progresso Fontana Bologna) si sono disimpegnati anche in dischi singoli e hanno strappato applausi a scena aperta, specialmente con un’interpretazione travolgente del Moulin Rouge.
Sabato 13 giugno è stata invece la volta del pattinaggio artistico con due campioni del mondo (anche loro titolo conquistato nel 2014 a Reus): Letizia Ghiroldi (Pattinaggio Travagliato), sul gradino più alto nella categoria junior e Alessandro Amadesi (Pattinaggio Pontevecchio), medaglia d’oro senior; entrambi gli atleti hanno sfoderato prestazioni impeccabili, un concentrato di potenza e grazia, e hanno conquistato gli spettatori con interpretazione di dischi di gara e di esibizione.
Ma i grandi protagonisti della serata sono stati i piccoli-grandi atleti dell’Accademia Bustese che, a fine spettacolo, si sono schierati al centro della pista insieme ai loro insegnanti per gustarsi fino in fondo il lunghissimo e meritato applauso da parte del pubblico assiepato sulle tribune.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.