I campioni di domani si sfidano nel Gp dell’Arno
Domenica 7 giugno dalle 14, quasi 200 giovani in gara con partenza e arrivo da Solbiate Arno. La Carnaghese candida la corsa per il tricolore juniores 2016
Sono quasi 200 i giovani atleti che domenica 7 giugno si sfideranno sulle strade del Varesotto per la 19a edizione del G. P. dell’Arno, competizione di respiro internazionale dedicata alla categoria juniores.
La corsa, presentata nei giorni a Villa Recalcati, è organizzata dalla Carnaghese del presidente Adriano Zanzi, e ha richiamato nel Varesotto ben 38 diverse formazioni: oltre alle squadre italiane (comprese le nostre Fagnano Nuova, Cardanese e Bustese) ci sono le nazionali della Slovenia e della Russia, gli svizzeri del Vc Lugano e gli sloveni dell’Adria Mobil e della Radenska.
In gruppo diversi tra i prospetti più interessanti del panorama ciclistico internazionale, pronti a confrontarsi sul tradizionale circuito che si apre e chiude a Solbiate Arno, passando per Caronno Varesino, Carnago e Oggiona. I corridori dovranno percorrere dieci tornate su un anello che misura 12,4 chilometri; la corsa è prevista nel pomeriggio con partenza alle ore 14 (attenzione alle ripercussioni sulla viabilità).
Il Gp dell’Arno in passato ha visto vincere corridori che poi hanno scalato le gerarchie sino a diventare professionisti. È il caso del ligure Niccolò Bonifazio e del varesino Luca Chirico, che ha appena portato a termine il suo primo Giro d’Italia. Anche per questo motivo a Solbiate sarà presente il commissario tecnico azzurro Rino De Candido che visionerà da vicino i possibili nazionali. La Carnaghese intanto ha avanzato la candidatura per far diventare l’Arno prova unica per il titolo tricolore juniores nel 2016, anno in cui la corsa compirà i 20 anni. Un’idea che sta trovando la sponda presso le autorità locali e che verrà portata avanti nei prossimi mesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.