Il palio dei rioni compie un quarto di secolo
La tradizionale manifestazione coinvolge i comuni di Viggiù, Saltrio e Clivio. Quest'anno c'è la novità del Bubble Football

Dal 5 giugno al 21 giugno si terrà a Viggiù il tradizionale Palio dei Rioni. Un appuntamento che coinvolge gli abitanti di Viggiù, Saltrio e Clivio in un’appassionante serie di gare, 11 competizioni tra cui la novità è il bubble football e la curs di asan (corsa degli asini), una rievocazione della storica corsa per i 25 anni della manifestazione. «Questa edizione del palio è anche l’occasione per ricordare, dopo un quarto di secolo, i rioni che non ci sono più – dice Gianni D’Agostini, presidente della manifestazione – . In questi anni abbiamo costruito una solida tradizione, punto di riferimento della nostra comunità».
A sfidarsi saranno il rione dei Picasass, San Giorgio, Stalett, San Siro. Tra le tante iniziative collegate ci sarà la camminata domenica 7 giugno e la gara di Triathlon di giovedì 18 giugno a Saltrio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.